COME LAVORIAMO

Home » Come lavoriamo

COME LAVORIAMO

Quando ci viene affidato un progetto, partiamo da una analisi dell’esigenza del cliente. Privilegiamo un approccio multidisciplinare e interattivo, in gruppi di lavoro dinamici. Oltre alla capacità di integrare differenti competenze specialistiche, gli aspetti caratterizzanti del nostro lavoro comprendono la propensione all’innovazione, alla personalizzazione dei prodotti proposti, alla flessibilità delle modalità di lavoro.

I nostri specialisti sviluppano quotidianamente applicazioni complesse, portando un notevole know-how tecnico ai progetti: utilizziamo tecnologie moderne e mature, tramite progetti di ricerca e sviluppo sperimentiamo e valutiamo nuove tecnologie da introdurre nel nostro stack tecnologico.

Non tutti i progetti sono uguali: oltre alle competenze tecniche deve esserci una metodologia di sviluppo in linea con le esigenze del cliente. A seconda delle esigenze di progetto possiamo adottare metodologie Waterfall o Agile (Scrum).
Nel primo caso il processo è lineare: il team di lavoro ha il compito di formalizzare e condividere con il cliente il piano di progetto, lo scopo e le modalità di gestione. Questo processo sequenziale permette al cliente di avere dall’inizio una stima chiara del budget, dei tempi, costi e pianificazione.
Nel secondo caso, il rilascio del software a moduli permette al cliente di usufruire dello stesso già dalle prime fasi del progetto. I nostri project leader preparano l’elenco delle attività alle quali il cliente può assegnare una priorità secondo le sue esigenze. Gli aggiornamenti regolari sullo stato dell’applicazione e il frequente rilascio del software permettono una notevole riduzione del rischio di progetto.

Contattaci per informazioni o per un preventivo

Contatti